Alberata beach by Uma

da Filippo Tuccimei

Alberata beach by Uma

 

Ciao! Sono Uma e ho 10 bellissimi anni, tutti passati sui torrenti, quindi…Segui i consigli che ti do in questo articolo!

segui i consigli che ti do in questo articolo!


 

Questo torrente ha un breve tragitto piacevole e facile da percorrere per arrivare alla spiaggia rocciosa e limpida, consigliata se siete in tanti o se avete molti bambini. Non saprei spiegare il tragitto ma weBeach lo ha fatto nella guida pratica weBeach - Orba e Gorzente ;)

È un torrente che secondo me è particolare, l’acqua è tra il blu chiaro e il verde scuro; la sensazione rinfrescante è bella.

Spiaggia del Rettangolo

 

Nella spiaggia dove siamo stati noi non c’era molta corrente (posto ideale per far fare il bagno anche a 2 o a più bambini). Andando un po’ più avanti verso sinistra passando dalle rocce c’è un breve tratto stretto che porta a delle pietre grosse con molta corrente. Nella parte con la corrente c’è un po’ di dislivello per sdraiarsi: rilassarsi con il rumore delle rapide e con il massaggio che ti fa la corrente!! Che relax!!

Alberata beach

Superando la parte con le rapide a mio parere si possono portare i bambini dai 3-4 anni in su. Per farla più facile potreste attraversare il torrente, già dalla spiaggia iniziale così passerete dalle rocce e supererete la parte delle rapide con molta facilità e arrivando tranquillamente alla pozza di acqua!

Alberata dopo le rapide

 

Arrivati alla pozza di acqua potrete farvi un bel bagno con i vostri figli e divertirvi a più non posso! Nonostante l’acqua sia molto fresca potete fare i tuffi visto che l’acqua diventa sempre più profonda!!!

Spiaggia del Rettangolo

in questa spiaggia puoi pure andarci a ferragosto o la domenica ma non c'è mai nessuno!!!

Sono affezionata a questa spiaggia visto che la prima volta che ci sono andata ero un batuffolo, un piccola cicciotta!!

Scopri come me questa favolosa spiaggia nella nostra guida weBeach - Orba e Gorzente, passerai una bellissima giornata!!

Me da piccola alla spiaggia dell'Alberata

Me da piccola alla spiaggia dell'Alberata

Lascia un commento

Commenti soggetti a moderazione


Altri post

Proteggiamo i torrenti, rispettiamo le comunità locali

da Filippo Tuccimei

Innamoratevi! Perché per frequentare le spiagge di torrente è necessario molto rispetto e alcune semplici regole da osservare.
Continua a leggere
Valle dell’Isonzo

da Filippo Tuccimei

E' una delle aree naturali meglio tutelate a livello europeo, dove le Alpi ed il fiume creano un mix esplosivo tra outdoor e wild swimming.
Continua a leggere
Ponte del Diavolo

da Filippo Tuccimei

Ecco un itinerario buono tutto l'anno, che incarna perfettamente l’ideale di weBeach, acqua, sport e cultura.
Continua a leggere